fbpx
TOUR DESIGN EXPERIENCE

Anzio e vini dell’Agro Pontino Tour

TRAVEL

Scopri Anzio.

Goditi un tour di un giorno del vino e della storia vicino a Roma, visita il Museo della testa di ponte di Anzio WW2 e scopri un’azienda vinicola unica e siti archeologici nei vigneti

Scopri di più
TRAVEL

Operazione Shingle.

Incontra il tuo autista al tuo hotel a Roma e, a bordo di un lussuoso automezzo Mercedes, raggiungi Anzio in circa un’ora e dieci minuti.

Anzio è una cittadina balneare e portuale della costa laziale, punto di partenza dei traghetti per le Isole Pontine ma ha anche un grande significato storico dovuto all’ “Operazione Shingle” durante la quale gli Alleati sono sbarcati in Italia nella seconda guerra mondiale.

Scopri di più
WINE

La Cantina Casale del Giglio.

Visita in autonomia il Museo della Testa di Ponte situato nella bellissima Villa Adele, che risale al XVII secolo e che contiene anche un museo archeologico, infatti questa regione ospita un’incredibile quantità di reperti archeologici dovuti alla popolazione etrusca che viveva qui prima dei romani. Il museo mostra un gran numero di fotografie dell’operazione anfibia e dei successivi rifornimenti e rinforzi delle truppe e ospita anche un gran numero di uniformi e oggetti personali che sono stati donati da organizzazioni di veterani.

Goditi il ​​tempo libero per esplorare Anzio e poi essere il benvenuto all’azienda vinicola Casale Del Giglio situata nella Valle dell’Agro Pontino e pioniera dei vini acclamati dalla critica del Lazio e dove, negli anni ’60, furono piantate quasi 60 diverse varietà sperimentali, tra cui il Syrah , Petit Verdot, Sauvignon, Viognier e Petit Manseng. È stata una sfida complessa e rischiosa che è stata ben ripagata e in tempi rapidi. Tra le varietà rosse, Syrah e Petit Verdot, e quelle bianche, Sauvignon, Viognier e Petit Manseng, si sono adattate così bene ai suoli da portare a diverse etichette di monovitigno e miscele.

Goditi un pranzo leggero con degustazione di cinque vini abbinato a una selezione di prodotti locali come il prosciutto di Bassiano “casereccio” di pane fatto in casa, il pecorino di Amatrice e la caciotta di pecora.

A seguire il tour della cantina comprende l’Oasi Naturale, un laghetto riempito da una sorgente naturale che attraversa la tenuta ed è circondato da un bosco di alberi autoctoni della macchia mediterranea e dai reperti archeologici scoperti tra i vigneti. Arrivo al tuo hotel di Roma nel pomeriggio.

Scopri di più

Cosa è incluso?

Autista privato in un lussuoso veicolo Mercedes 09:20/16:10

Casale del Giglio winery guided tour, wine tasting light lunch

SCOPRI GLI ALTRI NOSTRI TOUR!

Orvieto e Civita di Bagnoregio Tour
SCOPRI DI PIÙ
Pompei Tour
SCOPRI DI PIÙ

METODI DI PAGAMENTO

Paga dall’area riservata
oppure dall’app

Paga al driver, tutte le auto
sono provviste di POS

CONTATTI

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TOUR

    Dove vuoi andare?